Il tempo che scorre, si vive a diverse velocità seduti ai tavoli del ristorante dello Schio Hotel. C’è il tempo della prima colazione che non vorremmo chiamare “piccola”, perché presenta una serie di proposte a buffet di grande qualità con delizie dolci e salate calde e fredde, formaggi, salumi, frutta composta e fresca affettata, uova in diverse preparazioni, bacon e piccole salsicce di casa con ottime verdure.

A metà del giorno giunge il tempo della colazione di lavoro con gustosi e informali piatti unici a diretto contatto con la cosiddetta dieta mediterranea, ricca di pasta, verdure, carni bianche, pesce o anche solamente insalate di vario genere e molta frutta. Un bel modo di organizzare una “pausa pranzo” leggera ma appetitosa che consenta la pronta ripresa degli impegni.

C’è il tempo della cena nel più assoluto relax, favorito dalle note del pianoforte, con antipasti di pesce e verdure oppure di salumi caserecci, primi piatti di pasta fresca e risotti espressi, seguiti da tènere carni bianche sposate a delicate verdure oppure sapide carni rosse accompagnate dai migliori prodotti che l’orto fornisce di stagione in stagione. Un piacevole modo di  chiudere una giornata di lavoro, da vero Gourmet, scegliendo i migliori vini, godendo di una ospitalità di classe sempre molto discreta e professionale.

C’è poi il tempo dei ricevimenti d’ogni tipo compresi quelli Nuziali, dei cocktail e delle cene di rappresentanza che qui si organizzano con dovizia di particolari per un sicuro successo Personale o Aziendale, in una cornice raffinata che esalta le ragioni della scelta.

Ma al Ristorante dello Schio Hotel c’è anche il tempo delle iniziative “Cibo per la Mente”,che nelle serate dei fine settimana arricchiscono le proposte culinarie, affiancando alla buona cucina locale dell’ottima musica – anche Internazionale – rigorosamente dal vivo.

Senza trascurare l’Arte nelle sue varie espressioni, pittura o scultura ma anche poesia e prosa con incontri vernissage di elevato tenore artistico per abbracciare più stili, nell’intento di offrire, anche in questo settore un Servizio Quattro Stelle, essendo questo l’unico Albergo di categoria che in Città e nella Val Leogra offre un proprio Servizio di Ristorazione.

Cucina espressa, legata alle stagioni e alle primizie, che ai viaggiatori nell’Alto Vicentino parla anche del desco leogrino d’un tempo, del suo territorio e dei suoi prodotti tipici, in una sorta di reciproco rapporto fiduciario che attende di essere vissuto fino in fondo.