Gentili,

in attesa del "giallo" e delle annunciate riaperture di musei, cinema e teatri, vi segnaliamo una simpatica iniziativa per la Giornata Mondiale del libro di domani 23 aprile e alcune anticipazioni per il mese di maggio, con la riapertura di Palazzo Fogazzaro, che ospiterà la mostra La terra, l'arte, il genio. Incontriamo l'arte di Tonino Guerra.

Infoline 0445.691343 (lun-ven 9-13) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: Schio Cultura
Instagram: SchioCultura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
:993/fetch%3EUID%3E/www.comune.schio.vi.it">www.comune.schio.vi.it

23 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

c/o Associazione “La Famiglia” Centro Parrocchiale di SS. Trinità Via dei Boldù, 44, 
Venerdì 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro, istituita dall’UNESCO nel 1995 per celebrare l’amore per i libri e il piacere della lettura, fattori potenti ed efficaci per diffondere la conoscenza, la comprensione, la tolleranza e il dialogo.
La Presidenza dell’Associazione La Famiglia e il Gruppo di Lettura “In famiglia” desiderano sottolineare l’importanza di questa data proponendo l’iniziativa: UN LIBRO, UNA ROSA. Coloro che venerdì 23 Aprile prenderanno in prestito un libro della biblioteca dell’Associazione riceveranno un buono gratuito per ritirare una rosa presso la fioreria “Fiori e colori” di SS. Trinità. Per l’occasione la sede dell’Associazione sarà aperta dalle 15 alle 18, con osservanza delle regole anti-Covid.


INCONTRI E CORSI ONLINE
Corso “Dance Well” su Zoom

Martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30

Dal 22 aprile gli incontri svolgeranno nel cortile di Palazzo Fogazzaro
In caso di pioggia gli incontri si faranno online al link https://us02web.zoom.us/j/87450651470?pwd=TndLaWFjc3A1MzczQTRITEdyd3VRQT09

Campus company - laboratorio teatrale per studenti delle superiori

Da giovedì 22 aprile gli incontri svolgeranno al Giardino Jacquard dalle 15 alle 17


POMERIGGI AVVENTURA per bambini da 6 a 10 anni

Escursioni nel territorio di Schio, giochi con materiali naturali ed esperienze scientifiche in sicurezza per divertirsi in natura da veri esploratori
Quando: tutti i mercoledì di aprile e maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Dove: ritrovo in piazza C. Battisti a Magrè
Info e iscrizione  https://www.biosphaera.it/.../pomeriggi-avventura-schio...#

IL PIACERE DI PENSARE: FILOSOFIA SENZA CONFINI

La Società filosofica italiana sezione vicentina propone due cicli di incontri di filosofia che si terranno online su piattaforma googlemeet.
Info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Costi: 35 euro per il primo ciclo di sei incontri - 30 euro per il secondo ciclo di cinque incontri, da versare sul CC di SFI sezione vicentina:
Iban IT42Y0533660752000040271254.

Primo ciclo - inizio ore 20.30
28 aprile Andrea Rossi Andrea su Parmenide"
5 maggio D Autilia Ylenia su "Eraclito"
12 maggio Xerra Marco su "M. Ekhart
19 maggio Di Cintio Michele su "Kant"
26 maggio Cunegato Carlo su "Marx"
9 giugno  Zennaro Giulio su "Nietzsche"

Secondo ciclo, inizio ore 20.30
1 settembre Capuzzo Antonio su "M. Buber"
8 settembre Poncina Carla su "H. Arendt"
15 settembre Corra' Raffaella su "G. Anders"
22 settembre Bonesso Carluccio su "P. Ricoeur"
29 settembre Peserico Fabio su "Lou Andreas Salomè"

ESPOSIZIONI
1-23 maggio

Palazzo Fogazzaro

La terra, l'arte, il genio. Incontriamo l'arte di Tonino Guerra
Mostra per il centenario della nascita del poeta e scenografo Tonino Guerra
ven-sab - dom 10-12.30 e 16-19 (se la situazione pandemica lo consentirà)

con la partecipazione di Pino Guzzonato e degli studenti del Liceo A. Martini di Schio. Org. Ass. Culturale Teatrando
Eventi speciali: sabato 1 alle ore 17.30 e domenica 2 maggio alle 11: incontro online con Lora Guerra


Lo SpazioShed per la campagna di vaccinazione anti Covid-19
Lo spazio espositivo è attualmente destinato alla campagna vaccinale. La mostra dell'artista Marco Borgarelli dal titolo 2001 - 2021 - 28 TONNELLATE DI PM10 è stata parzialmente disallestita, ma alcune delle opere a parete resteranno visibili per gli utenti e il personale del punto vaccini.
Maggiori info e video della mostra sul sito https://marcoborgarelli.wixsite.com/28tonnellatedipm10

Via de Pinedo
Dal 1900 al 2000. Un secolo di storia

Nelle vetrine di un negozio di via De Pinedo, alcuni appassionati facenti capo allo SCI CAI SCHIO, in collaborazione con il Museo dello Sci delle Dolomiti hanno realizzato un'esposizione di sci ed attrezzature militari.


DISCUSSIONE TESI DI LAUREA
Per quanti stanno per vivere l'importante momento della discussione della tesi di laurea il Comune di Schio mette a disposizione gratuitamente una sala attrezzata del Faber Box. La sala destinata alle discussioni di laurea sarà la Flex Box al secondo piano della struttura di via Tito Livio. Per poter usufruire di questo spazio è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno quindici giorni prima della data di laurea. Tutte le info dettagliate: https://bit.ly/31D3VsK

IO RESTO IN SALA

Per tenervi compagnia in questo momento e portare direttamente nelle vostre case la passione per il cinema, Cineforum Altovicentino aderisce al progetto #IORESTOINSALA. Per poter usufruire di questo servizio basterà accedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
:993/fetch%3EUID%3E/www.cinemapasubio.it">www.cinemapasubio.it e cliccare nel menù in alto SALA VIRTUALE. Seguire le istruzioni per poter acquistare e visionare i film proposti. I titoli che verranno programmati attraverso questa piattaforma non saranno gli stessi della rassegna di cineforum. I film che compongono la rassegna di cineforum 2020/2021 cancellati a causa dell’emergenza,  verranno ri-programmati appena possibile e verranno, inoltre, realizzati dei voucher spendibili come buoni visione per le proiezioni fine settimanali ed estive o come sconti per la rassegna di cineforum 2021/2022.

ART BONUS

L’Art Bonus, legge varata nel 2014, consente ai privati che vogliono effettuare una donazione di ricevere uno sgravio fiscale del 65%. Quest’anno tra i progetti ammessi al bonus c’è anche il Teatro Civico di Schio. In concreto, attraverso questo bonus il Comune punta ad eliminare le barriere architettoniche con l’installazione di una piattaforma elevatrice a scomparsa che permette l’accesso al palcoscenico e creare un ambiente interno più confortevole acquistando 100 poltroncine ribaltabili da sistemare in galleria. Il costo complessivo delle due opere ammonta a 63mila euro e la raccolta fondi sarà attiva fino al raggiungimento dell’obiettivo. Puoi effettuare i pagamenti delle erogazioni liberali in denaro su conto corrente intestato al Comune di Schio Iban IT40 S030 6960 7561 0000 0046 024 (nuovo IBAN tesoreria del Comune di Schio) tramite banca, ufficio postale, carte di credito, di debito e prepagate, assegni bancari e circolari, indicando nella causale Art Bonus – Comune di Schio – Teatro Civico Schio – Codice Fiscale Donatore/Mecenate. Per saperne di più:  https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html 

 
___________________________________________________________________________
Cultura.Schio mailing list - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail � stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio, adesioni raccolte dal Servizio Cultura e Promozione del Territorio o iscrizione spontanea alla newsletter. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta.
Qualora il messaggio pervenga a persona non interessata e non si desideri pi� ricevere questa newsletter o si vogliano modificare le informazioni dell'iscrizione, cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni riportate
http://mailman.altovicentino.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cultura.schio